LÁADAN. CENTRO CULTURALE E SOCIALE DELLE DONNE

Ardp, unita in federazione nel 2016 con la Casa delle donne di Torino e con il Centro studi e documentazione pensiero femminile, ha avviato un nuovo progetto con la costituzione di Láadan, Centro culturale e sociale delle donne.

Il nome si ispira alla fantascienza femminista e al romanzo di Suzette Elgin Native Tongue.

La federazione Láadan, riunendo le attività e i patrimoni archivistici e librari delle singole associazioni che la compongono, si propone di dare vita a un luogo di condivisione e di scambio intergenerazionale di culture e saperi legato alle donne e ai femminismi e dedicato agli studi di genere, femministi e queer.

La nuova sede, in Via Vanchiglia 3 a Torino, offrirà sale di archivi e biblioteca, spazi di consultazione e sale conferenze.

 

Per contribuire al progetto è possibile fare una donazione all’IBAN di Ardp:

IT90J0501801000000000119320

Per sapere di più sulla detrazione fiscale, clicca qui

Per sostenere l’Associazione e le sue attività è possibile anche destinare il 5×1000. Devolverlo con la dichiarazione dei redditi non costa nulla.
Nell’apposito riquadro dei modelli “730”, “Unico” e “CUD”, riportante la dicitura “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”, è sufficiente mettere la propria firma e indicare il codice fiscale di ArDP:

97676960012